La GIF è il formato più efficace che c’è: consente la diffusione di brevissime animazioni leggere e veloci, semplici da realizzare. Come sfruttarle nel digital marketing?
Le GIF, come molto probabilmente saprai già, sono quel tipo di immagine animata che si trova praticamente ovunque: blog, siti di infotainment, soprattutto social network. È il formato più democratico di tutti perché è supportato da ogni piattaforma social; la GIF è, forse, il formato più efficace che c’è, perché mette d’accordo praticamente tutti, e consente la diffusione di brevissimi video, leggeri e veloci, semplici da realizzare, perché possono essere costruite a partire da immagini e programmi molto popolari – come Photoshop.
Ma che si possa progettare una campagna efficace grazie alle GIF, è una degli spunti da tenere nel cassetto delle idee vincenti per il 2016, dobbiamo fare in modo che siano in linea con il nostro Brand e questo significa fare uno studio accurato di colori, forme, messaggio, copy e modalità di diffusione….fatti aiutare, chiedi info a Officine ADV